Home Notizie Il Naso e la Storia: il percorso olfattivo a Palazzo Ducale aperto in occasione del mercato dell'antiquariato, domenica 18 febbraio

Il Naso e la Storia: il percorso olfattivo a Palazzo Ducale aperto in occasione del mercato dell'antiquariato, domenica 18 febbraio

Sabato, 17 Febbraio, 2018

Apertura straordinaria nel giorno del mercato antiquario di Lucca, domenica 18 febbraio, per il percorso olfattivo "Il Naso e la Storia", l'esposizione sensoriale dedicata a Elisa Bonaparte Baciocchi e Maria Luisa di Borbone ideata da Simonetta Giurlani Pardini e aperta a ingresso libero nelle stanze del Teatro di Elisa (Palazzo Ducale, piazza Napoleone - Lucca).

Le visite guidate sono previste alle ore 15.00 16.00 e 17.00  Ingresso libero

Proseguono così le iniziative dell'associazione "Napoleone e Elisa: da Parigi alla Toscana" per il bicentenario dall'insediamento della duchessa Maria Luisa di Borbone a Lucca (1817-2017) sostenute dal Comune di Lucca, dalla Provincia di Lucca, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dall'Officina profumo-farmaceutica di Santa Maria Novella e realizzate dall'associazione "Napoleone e Elisa: da Parigi alla Toscana".

I profumi del percorso olfattivo dedicato a Elisa Bonaparte Baciocchi e Maria Luisa di Borbone costituiscono una novità originale e insolita che sta continuando a destare un grande interesse nei visitatori. Il percorso è visitabile tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17 con l'ultimo ingresso mezz'ora prima dell'orario di chiusura e con visite guidate ogni ora. Le aperture straordinarie proseguiranno tutte le terze domeniche di ogni mese.