Home Notizie #IOSTOCONGABRIELE

#IOSTOCONGABRIELE

Data notizia: 
Venerdì, 21 Aprile, 2017

 

la Provincia di Lucca si mobilita per Gabriele Del Grande. Banner per il web, striscione su Palazzo Ducale, lettera ai sindaci del presidente Menesini e mercoledì Consiglio provinciale

Ha campeggiato dalle finestre della sala Staffieri di Palazzo Ducale che affacciano su Piazza Napoleone, il grande striscione realizzato dalla Provincia di Lucca e dedicato al documentarista e blogger lucchese Gabriele Del Grande detenuto in Turchia.

La mobilitazione di cittadini e istituzioni locali e nazionali per la liberazione del giornalista lucchese era diffusa e molto partecipata con i messaggi più disparati che spaziavano dal web alla carta stampata, dalle manifestazioni di piazza agli striscioni come quello affisso dall'amministrazione provinciale guidata dal presidente Luca Menesini.

Intanto mercoledì, 26 aprile, alle 9,30 è stata Convocata una riunione del Consiglio provinciale di Lucca dove, tra l'altro, era trattata anche la questione di Gabriele Del Grande, probabilmente con la presentazione di una mozione da approvare e condividere in aula.