Home Notizie Lucca Teatro Festival 2018 - Che cosa sono le nuvole?

Lucca Teatro Festival 2018 - Che cosa sono le nuvole?

Venerdì, 23 Febbraio, 2018

Torna dopo il successo delgi anni scorsi, dal 25 febbraio all'11 marzo 2018, la rassegna di teatro rivolta alle nuove generazioni: la quarta edizione del Lucca Teatro Festival - "Che cosa sono le nuvole?", realizzato da La Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune di Lucca e Provincia di Lucca e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il 9 marzo, in Sala Tobino (Palazzo Ducale), alle ore 17:00 sarà presente Ottorino per mostrare il suo becco di rame, una "protesi" che l'ha restituita alla vita dopo un incidente, l'incontro è aperto a tutti e ad ingresso libero.

L'oca sarà accompagnata dal suo salvatore, il veterinario Alberto Briganti, l'uomo che ha effettuato l'intervento chirurgico al becco e che ha scritto il libro della sua storia. 

Becco di Rame è diventata l'idolo dei bambini, eroe vero di un libro in cui, attraverso la sua vicenda sorprendente, si spiega ai più piccoli la disabilità, la riabilitazione, le terapie e con il suo esempio li aiuta ad affrontare prove difficili. Una storia vera così bella e intensa da diventare una favola: Ottorino/Becco di Rame ha fatto della sua "diversità" un punto di forza. Da quella apparetne "minorazione" ha saputo infatti ripartire, perfino più forte e sicuro di sé. Ha anche messo su una famiglia ed è diventato papà di una covata di allegri anatroccoli. Un esempio che ci riporta ai veri valori e alla voglia di vivere. 
Il libro che racconta la sua storia è disponibile alla Libreria Pensieri Belli (vea Vittorio Veneto, 46 - Lucca)

Il programma completo di tutti gli appuntamenti del Festival si trova sul sito www.luccateatrofestival.it

Per ulteriori informazioni

info@lacattivacompagniateatro.it