Home Notizie Mind the GAP: non lasciare che il gioco ti divori!

Mind the GAP: non lasciare che il gioco ti divori!

Venerdì, 6 Aprile, 2018

L'evento in oggetto è realizzato da un gruppo di ragazzi del nostro territorio, di cui il referente è il giovane Simone Guidi,  si terrà a Palazzo Ducale, Sala M.Tobino alle ore 19,30 di mercoledì 11 aprile p.v.

Tale appuntamento vuol essere un momento pubblico di condivisione, che vede la conclusione di un progetto che ha affrontato il tema della ludopatia. E' stato realizzato da questo gruppo di giovani sensibili al tema, interessati ad approfondirlo e che hanno tradotto questa esperienza nel corto/documentario che andranno a presentare .

Il progetto di questi giovani, per la valenza positiva dei messaggi affrontati dai ragazzi, ha ottenuto un finanziamento all'interno del bando provinciale "Uno spazio per le Idee " ed è stato realizzato con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca. Inoltre i giovani hanno avuto la collaborazione, per i contenuti trasmessi nel video, degli operatori dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, che operano sulla ludopatia.

Inoltre nel pomeriggio del medesimo giorno, i ragazzi allestiranno in sala Mario Tobino, alcuni laboratori interattivi con tavoli da gioco" Casinò experience", dove i ragazzi coinvolgeranno i presenti nella simulazione di alcune tipologie di gioco d'azzardo, al fine di poter, subito dopo la proiezione e visione del corto , descrivere le emozioni provate e discuterne assieme.