Home Notizie A Palazzo Ducale la presentazione dell’ultimo libro di Lorenzo Pacini "Emozioni"

A Palazzo Ducale la presentazione dell’ultimo libro di Lorenzo Pacini "Emozioni"

Venerdì, 23 Febbraio, 2018

Oggi, in sala Ademollo a Palazzo Ducale, alle ore 17.30 è prevista la presentazione dell’ultimo libro di Lorenzo Pacini "Emozioni"

 La presentazione del libro verrà fatta da Umberto Cecchi, specialista di politica estera, già direttore del giornale La Nazione.Si è spesso occupato d'arte contemporanea, curando le monografie di molti artisti italiani.

"Si tratta di 26 racconti frutto di una gestazione notturna: il flash di un’emozione scaturita da un fatto capitato, un ricordo ritornato alla mente, il bisogno di non disperderlo, sentire il desiderio di sciogliere subitamente sulla carta, l’impasto del pensiero. Storie non completamente vere ma in ognuna c'è una parte interiore dell’autore. Ogni parola, ogni pagina scritta con emozione a tal punto da coinvolgere emotivamente l’autore fino a piangere alla rilettura delle bozze di questo libro. Chi leggerà questi racconti forse si troverà nella stessa situazione emozionale perché forse ritroverà parte della sua vita" (estratto dalla presentazione del libro.

Sarà altresì ammirare le opere di Sergio Fortuna ispirate ai racconti del libro Emozioni.